I NOSTRI REPARTI

Reparto di Odontoiatria

Qualità e professionalità sono i punti di forza dei nostri servizi odontoiatrici.
Studiamo ogni trattamento nel dettaglio, per prenderci cura al meglio del sorriso di ognuno.

REPARTO DI ODONTOIATRIA

Ortodonzia

L’ortodonzia è la disciplina che permette di risolvere difetti di malocclusione e malposizionamento del sorriso.

A seconda delle necessità del caso, potranno anche essere attuati interventi di posturologia, ortodonzia pre-protesica e pre-chirurgica e ancoraggio scheletrico. L'ortodonzia si suddivide in diverse branche, a seconda delle tecniche di allineamento e dei dispositivi utilizzati:

Ortodonzia trasparente
Grazie a questo tipo di trattamento saremo in grado di trattare e risolvere eventuali malposizioni dentarie in modo discreto e impercettibile.
L’apparecchio trasparente si compone di una serie di mascherine rimovibili che, settimana dopo settimana, porteranno i denti a essere perfettamente allineati. Si tratta del dispositivo perfetto per chi vuole prendersi cura del proprio sorriso, senza rinunciare all’estetica.

Cerchi un dentista a Modena, Mirandola
o Bondeno? Contattaci!

• Ortodonzia tradizionale
Questa tecnica si avvale dell’utilizzo dell’apparecchio ortodontico, composto da placchette e fili metallici che, nel tempo, esercitano forze di trazione sugli elementi dentari, guidandoli alla posizione desiderata. Tale dispositivo viene fissato ai denti e potrà essere rimosso solamente dal dentista. Si tratta di un trattamento affidabile, dai risultati comprovati.

• Ortodonzia linguale
Questo trattamento ortodontico si distingue da quello tradizionale in quanto utilizza il sistema degli attacchi linguali. L’apparecchio ortodontico utilizzato non sarà più visibile dall’esterno, in quanto gli attacchi verranno posizionati nella superficie interna del dente e risulteranno dunque impercettibili. La terapia linguale è predicibile, efficace e adatta a pazienti di tutte le età.

•Ortodonzia intercettiva
Questa branca dell’odontoiatria si occupa del trattamento di problematiche ortodontiche in età pediatrica. L’obiettivo principale è quello di diagnosticare e trattare precocemente eventuali problematiche nello sviluppo dei bambini, evitando che possano diventare più serie e difficili da risolvere in età adulta.