MOLINARI SALUTE

News Medicina e Odontoiatria

Sostituire i denti: gli impianti fanno male? Una delle paure più recondite dell’essere umano è quella del dentista. Già da bambini, in …

Le tipologie di impianti dentali più efficaci L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che interviene quando la persona presenta la mancanza di uno …

L’apparecchio trasparente è una vera e propria rivoluzione nel campo dell’ortodonzia: mascherine trasparenti in grado di spostare i denti per riallinearli. Andiamo a smentire i falsi miti che lo circondano.

Il peeling del viso è un trattamento esfoliante di medicina estetica che elimina lo strato danneggiato di pelle superficiale. Scoprilo nei dettagli!

La prevenzione è importante per molti motivi, ma quando si tratta di salute della pelle, una visita dermatologica è il modo migliore per individuare precocemente potenziali problemi. Individuando malattie e disturbi nelle fasi iniziali, spesso si possono evitare complicazioni gravi. Per sapere perché è importante fare una visita dermatologica periodica e in cosa consiste, leggi tutto l’articolo!

Il filo interdentale è un importante strumento per la prevenzione della carie e delle malattie gengivali. In questo articolo vogliamo dirti le 5 cose da sapere sul filo interdentale per consapevolizzarti sul perché è importante utilizzarlo. Leggi tutto l'articolo per scoprirle!

La perdita di uno o più elementi dentali è un evento spiacevole e può impattare sulle più comuni attività quotidiane come mangiare, parlare e sorridere. La soluzione a questo problema è l’implantologia! Ma quali sono le tre fondamentali cose da sapere prima di un impianto dentale?Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo per intero!

L’estate per la nostra pelle è una bella sfida, non solo per chi ha una pelle particolarmente chiara o delicata, ma per tutti! I dottori consigliano con crescente vigore di sottoporsi a controlli dermatologici periodici e di aumentare l’attenzione in situazioni di presenza di nei che vengono definiti “sospetti”. Ma come si individua un neo pericoloso? E cosa fare quando i nei fanno male?

Elettrocardiogramma e visita cardiologica: come funzionano e quando farli. Soprattutto in questo ultimo periodo, si sente spesso parlare di prevenzione mediante elettrocardiogramma …

Quali sono i denti da latte e quando cadono: scopri tutto quello che c’è da sapere! Quali sono i denti da latte? …

Allineatori trasparenti: la soluzione più discreta per il tuo sorriso Gli allineatori trasparenti sono stati una vera e propria rivoluzione nel trattamento …

Apparecchio ai denti per adulti: ecco 3 informazioni utili Oggi vi vogliamo parlare di una questione spesso poco considerata, attorno alla quale …

Gli impianti dentali quando manca osso diventano realtà grazie alle nuove tecniche implantologiche! Scopri di più.

Gli apparecchi dentali trasparenti consentono di allineare il sorriso in maniera veloce e discreta: leggi tutto l'articolo!

Hai mai sentito parlare di parodontite e le sue cause? Scopri come porvi rimedio in questo articolo: leggi tutto per saperne di più!

Spesso dopo un impianto dentale non si sa cosa fare: cosa mangiare, quali medicinali prendere, quanto attendere prima di ricominciare a masticare sono solo alcune delle domande che i pazienti fanno spesso dopo l’intervento di inserimento degli impianti.